CHECK-IN              CHECK-OUT                ADULTI               BAMBINI

CAMPEGGI IN TOSCANA – IL SERGENTE IL CAMPING NEL CUORE DEL MUGELLO

Il Camping Il Sergente si trova a Monte di Fo’, sull’Appennino tosco – emiliano, a un’altitudine di 780 metri: un luogo di tranquillità nel cuore del Mugello per gli amanti delle vacanze all’aria aperta che potranno addormentarsi al fresco sotto un cielo di stelle, avventurarsi in escursioni in mezzo alla natura e dedicarsi a tante attività sportive, dimenticando lo stress della città e della vita quotidiana. Tra la varietà dei Campeggi in Toscana il Camping il Sergente si distingue per la qualità dei servizi offerti e per la posizione di assoluto vantaggio. Vi ritroverete infatti avvolti da panorami mozzafiato in una cornice naturale di assoluto pregio.

Nell’ambiente suggestivo e ricco di attrazioni del Mugello, il Camping Il Sergente porta avanti una lunga tradizione familiare. Il suo nome, infatti, prende ispirazione da nonno Narciso, detto “il Sergente” per aver partecipato alla guerra in Africa nel 1935. A Monte di Fo’, egli realizzò negli anni ’40 del secolo scorso un ristorante con balera che divenne punto di riferimento per i tanti giovani che il sabato sera si ritrovavano a ballare il liscio, tanto che la località cominciò ad essere identificata come Il Sergente.

PIAZZOLE, APPARTAMENTI O RIFUGI
PER ESCURSIONISTI:

 

Aperto tutto l’anno, Il Sergente è organizzato su un terreno a terrazze con piazzole in erba ben ombreggiate che possono ospitare camper, tende e roulotte. Per gli escursionisti sono disponibili due rifugi che hanno rispettivamente 8 e 10 posti letto.

C’è la possibilità di alloggiare in appartamenti e case mobili per vivere l’esperienza del campeggio nel Mugello senza rinunciare a tutti i comfort di un’abitazione.

BLOG & OFFERTE

CAMPEGGI IN TOSCANA

Nel Blog del Camping il Sergente potrai trovare tutte le curiosità sui Campeggi in Toscana, manifestazioni ed eventi nei dintorni dei Campeggi a Firenze. Inoltre troverai tutte le offerte proposte dal Camping Il Sergente per offrirti un soggiorno indimenticabile nella natura dell’appennino tosco-emiliano…

UN TUFFO NEL NOSTRO CAMPING

Avvolto da un’atmosfera tranquilla e autentica, in una cornice paesaggistica di vero pregio avrai l’occasione di vivere un soggiorno all’insegna del vero relax.

IL SERGENTE CAMPEGGIO NEL MUGELLO, VICINO A FIRENZE, LA LOCATION IDEALE PER VACANZE A TUTTA NATURA LUNGO I SENTIERI DELL’APPENNINO TOSCO-EMILIANO. TRA I MIGLIORI CAMPEGGI IN TOSCANA.

 

Il Camping il Sergente è l’ideale sia per chi cerca una vacanza all’insegna dello sport all’aperto sia per chi invece vuole godersi un po’ di relax. Offre innumerevoli possibilità di percorsi da fare a piedi o in bicicletta, campi sportivi e una piscina scoperta.

Circondato dai boschi di faggio e di cerro nell’Area di rispetto ambientale delle sorgenti dell’acqua Panna, questo camping nel Mugello è un’ottima base per gli escursionisti e per gli amanti del trekking.

È classificato come “posto tappa” sulla Grande escursione appenninica (GEA), si trova lungo la Via degli Dei, itinerario che unisce Bologna a Firenze ripercorrendo una viabilità storica utilizzata fin da epoca romana, ed è vicino ai resti di quella che è stata identificata come l’antica strada Flaminia militare.dell’Umanità dell’UNESCO, ai paesi medievali di Scarperia e di Borgo San Lorenzo.